venerdì 20 marzo 2009

Missione compiuta su del.icio.us (http://delicious.com/blondiegirl).
Oltre al fatto che iscriversi e capire come funziona non è stato poi così traumatico (grazie al video dell'amico lee lefever che ormai è il mio mito. Comunque ho trovato anche una minipresentazione in italiano sull'argomento: per gli interessati http://www.slideshare.net/alessandrocapra/che-cos-delicious-14381), mi sembra una trovata davvero utile. Personalmente il lato migliore mi sembra sottolineato dall'aggettivo "social", che poi bene o male è la caratteristica di gran parte della rete. Infatti se l'unica finalità di delicious fosse stata quella di evidenziarsi quei siti più interessanti, il bookmarking sarebbe stato un po' un superfluo sviluppo dei preferiti che ognuno ha sul proprio computer.
Così invece, rendendo pubbliche le proprie preferenze, si va a far parte della comunity, che da questo punto di vista considero come positiva.
Mi rimangono un po' di dubbi dovuti alla massificazione alla quale comunque mi sembra di essere sottoposta quando mi trovo in internet, ma spero di scoprire sempre nuovi aspetti positivi che mi facciano cambiare idea.

Nessun commento:

Posta un commento